Vai al contenuto principale
Kılıç Hukuk
DECISIONE DELLA KİK4734

A quali gare non possono partecipare le società costituite nell’anno in cui si svolge la gara?

Numero della decisione:
2017/UH.II-585
Data della decisione:
12 febbraio 2023

È stato accertato che, per comprovare il criterio di qualificazione relativo al volume d’affari, è stato presentato il conto economico del 30.09.2016, approvato dal professionista competente, e che in tale documento l’importo delle vendite nette era indicato come 0,00 TL. Della gara oggetto di esame

Sintesi della decisione

È stato accertato che, per comprovare il criterio di qualificazione relativo al volume d’affari, è stato presentato il conto economico del 30.09.2016, approvato dal professionista competente, e che in tale documento l’importo delle vendite nette era indicato come 0,00 TL. Considerato che la gara oggetto di esame si è svolta il 15.12.2016, risulta che, per la gara oggetto del ricorso, occorreva presentare il conto economico relativo al 2015. Tuttavia, poiché è stato accertato che il conto economico presentato non riportava il fatturato dell’anno precedente a quello in cui si è svolta la gara e non soddisfaceva il requisito di “non essere inferiore al % 25 dell'importo offerto”, previsto al m. 7.4.3 del capitolato amministrativo, la censura del ricorrente su questo punto è stata ritenuta fondata. (Decisione del KİK del 15.02.2017, n. 2017/UH.II-585)

(Per informazioni dettagliate, contatti lo studio KILIÇ HUKUK)

Preferenze su cookie e contenuti esterni

Questo sito non utilizza cookie pubblicitari, di marketing o di misurazione. Oltre ai dati necessari per la sicurezza e per ricordare la Sua scelta, i contenuti esterni come mappe e video vengono caricati solo se Lei li autorizza. Informativa sui cookie